Come riparare facilmente un’ unghia rotta

In altre occasioni abbiamo visto come fare la manicure con gel, manicure brasiliane, manicure permanenti. Vi abbiamo insegnato come fare alcune decorazioni per unghie e anche come fare la tua manicure in porcellana a casa. Ma, cosa succede se dopo aver fatto una di queste manicure si rompe un unghia proprio prima di un evento importante? Non smettere di mostrare la tua manicure solo perché hai rovinato una parte di essa.

Questo succede di solito, soprattutto quando si hanno unghie lunghe e si dividono a metà. Per questo motivo, ti insegneremo qui un piccolo trucco per riparare l’ unghia rotta in modo semplice, veloce e duraturo.

Come riparare facilmente un unghia in tre minuti

Non sarà necessario tagliare totalmente l’ unghia, inoltre, se la tagliate dove è rotta, può di può danneggiare e lasciare schegge appuntite.

Per riparare la tua unghia in un tempo molto breve, le uniche cose che ti servono sono:

  • Una bustina di tè
  • Smalto trasparente
  • Forbici
  • Una lima
  • Un tampone di cotone

Come si vede, per cominciare, i materiali necessari sono molto comuni e facili da trovare.

Spieghiamo in dettaglio come usarli qui sotto:

  1. Il primo passo è quello di pulire e asciugare l’ unghia per rimuovere i resti di smalto. Puoi farlo solo con l’ acqua o anche con alcool.
  2. Quindi tagliate la bustina di tè della forma del tua unghia (devi vuotare il contenuto e tagliare un lato). Potete aiutarvi tracciando la forma dell’ unghia con una matita su carta.
  3. Applicare lo smalto trasparente su tutta l’ unghia.
  4. Poi, attaccare il pezzo di sacchetto di tè sopra l’ unghia rotta, coprendola completamente. Per aiutarti ad attaccarlo, aiutarti con le pinzette o con il tampone di cotone, come mostrato nel video (se si spinge con il dito rimarrà bloccato). Lasciatelo asciugare.
  5. Tagliare l’eccesso dalla sacca di tè e applicare un altro strato di smalto trasparente sulla parte superiore.
  6. Infine, lasciatelo asciugare completamente. Lucidare delicatamente le asperità che sono state lasciate in modo che sia completamente liscia.

Quello che hai fatto è rafforzare la tua unghia con uno strato che ti permette di ridipingere l’ unghia e decorarla come vuoi. Adesso puoi applicare il livello base e lo smalto che preferisci.

L’obiettivo è che la bustina da tè sia completamente integrata nella superficie dell’ unghia che unisce l’ unghia rotta con il resto.

Nel seguente video puoi vedere tutta la procedura.

Ci sono altri modi più veloci per riparare un’ unghia rotta, ad esempio, è sufficiente applicare un po’ di colla sull’ unghia proprio dove è stata rotta, ma in questo modo non si è certi che il vostro risultato sia durevole, soprattutto se si rompe l’unghia a metà. È anche possibile provare questa tecnica con smalto trasparente invece di colla per unghie.

Ora sai come riparare facilmente un’ unghia rotta in tre minuti. Come potete vedere, non è complicato e non ci vuole molto tempo.

Ahh !! Abbiamo dimenticato una cosa. Stiamo cercando di crescere la nostra comunità su Facebook e saremmo molto eccitati se ci avrai seguita. Quindi, ci piacerebbe molto che tu faccia clic sul pulsante “Like” che hai qui sotto. Grazie!

Lascia un commento