Come dipingere le unghie correttamente passo dopo passo

1
997

Non è una scienza esatta, ma sapere come dipingere le unghie e ottenere una perfetta manicure richiede alcuni semplici passaggi da seguire se si desidera che il risultato sia soddisfacente. Se decidiamo di usare anche alcuni piccoli trucchi, renderemo la nostra manicure perfetta e duratura.

Se ti piace dipingere le tue unghie scopri i passaggi per dipingere le unghie correttamente e ottenere una finitura professionale.

Trucchi prima di dipingere le unghie

  • Prima di iniziare, dovrai assicurarti di eliminare tutto lo smalto precedente che potresti avere sulle unghie. Per fare questo, usa un cotone impregnato di acetone e passalo sopra l’unghia sempre dalla cuticola verso l’esterno, perché se lo fai nella direzione opposta puoi macchiare la pelle dello smalto e sarà più complicato da rimuovere in seguito.
  • Il prossimo passo sarà rimuovere le tue unghie. Dovresti sapere che esistono diversi tipi di lima e che alcune si adattano più di altre alle tue esigenze. Ad esempio, per una limatura completa esistono blocchi cubici contenenti una funzione di limatura diversa e ordinata per ciascuna faccia: 1.Liminare, 2.Lucidare, 3.Eliminare gli spigoli e 4. dare luminosità. Questi cubi sono principalmente utilizzati per lucidare la superficie dell’unghia e il risultato è piuttosto notevole se lo si confronta con il basso costo di questi strumenti.

  • Quindi, limare il bordo delle unghie e modellarle, utilizzare un normale lima di cartone e limare in modo uniforme in una direzione in modo che l’unghia non si apra a strati e si deteriori.
  • La prossima cosa sarebbe quella di rimuovere le cuticole all’indietro (mai tagliarle) con l’aiuto di una taglierina per cuticole o di un bastoncino d’ arancio. Le cuticole sono la pelle che sale sopra le nostre unghie e rimuoverle farà apparire le mani più stilizzate e impedirà loro di riempirsi di smalto quando dipingete le unghie. Ci sono prodotti per ammorbidire le cuticole e rimuoverle più facilmente.
  • Infine, applicare la crema mani insistendo molto nell’area che rasenta le unghie in modo che sia ben idratata.

Come dipingere bene le unghie senza macchiarsi

Una volta che hai preparato le mani per la manicure, procedi a dipingere le unghie, ecco la parte che ci piace di più!

  • Per evitare di danneggiare la superficie delle unghie con gli smalti, applicare una prima mano di Base Coat . Se non ne hai uno, puoi anche usare uno smalto trasparente o uno smalto per unghie. Questo strato di solito si asciuga abbastanza velocemente.
  • Scegli il tuo smalto per l’occasione e agitalo per facilitare l’impregnazione del pennello (non c’è niente di peggio di un pennello che non raccoglie bene lo smalto !!)
  • Per aiutarti ad applicare lo smalto senza lasciare l’unghia c’è un piccolo trucco che ti aiuterà molto; si tratta di posizionare la punta del pennello al centro dell’unghia e trascinarla prima verso il basso e seguire fino alla punta disegnando una linea. Quindi fai lo stesso su ciascun lato fino a coprire completamente la superficie dell’unghia. È come se avessi diviso l’unghia in tre parti.
  • Se hai tracce di smalto sulla pelle, un buon trucco per eliminarlo è passare sopra un bastoncino di cotone con acetone.
  • Una volta che hai dipinto l’intera unghia, ti consigliamo di spazzolare il pennello orizzontalmente lungo il bordo dell’unghia. Questo piccolo trucco farà sì che lo smalto duri più giorni senza essere danneggiato.
  • Una volta verniciati aspettate che si asciugino completamente. Ci sono alcuni trucchi per asciugare le unghie più velocemente, ad esempio, mettendole un paio di minuti sotto l’acqua fredda del rubinetto.
  • Se vuoi ancora di più e hai intenzione di ottenere un design Nail Art, è il momento di continuare. Se al contrario, lascerai le unghie unicolor applicate un ultimo strato generoso di Top Coat , smalto trasparente o lucentezza in modo che la tua manicure duri molto più a lungo in modo impeccabile.
  • Per un risultato più perfezionista si può ancora applicare un po ‘di olio per cuticole su questi. Quindi, tutto intorno alle unghie saranno luminose e eviterete la secchezza.

Se conosci più trucchi o passaggi per dipingere le unghie correttamente , non dimenticarti di dircelo, saremo felici di conoscerli.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here