Come rimuovere il gel senza danneggiare le unghie naturali

Le unghie artificiali fatto apparire unghie spettacolari grazie ad infiniti design e in modo facile e conveniente. Basta andare in uno dei migliaia di centri di bellezza che esistono in città e per € 50 – € 80 puoi già avere delle unghie perfette.

Ma cosa succede quando decidi di togliere il gel dalle unghie? Questo tipo di unghia aderisce alla tua unghia con una colla speciale che è abbastanza forte e quando decidi di toglierla, non è così facile. Certamente preferisci non dover pagare nuovamente in un centro di bellezza e preferisci farlo da sola a casa, quindi, adesso spiegheremo come rimuovere le unghie del gel senza danneggiare le unghie naturali .

Cosa sono le unghie gel?

Le unghie gel sono una soluzione estetica per mostrare una manicure impeccabile, proprio come le unghie acriliche o le unghie di porcellana. È un tipo di unghia falsa che è composto da gel e che è sovrapposto all’unghia naturale.

Le unghie gel sono stampi prefabbricati sono posti sulla parte superiore dell’ unghia naturale e che si adattano perfettamente alla loro forma in modo di sembrare vera. Una volta posizionate, possono essere tagliate, dipinte e disegnate a piacimento.

L’ unghia con gel può durare mesi e la sua durata dipende principalmente dalla velocità della vostra crescita delle unghie naturali, e da notare che quando crescono il gel non si romperà .

Affinchè le unghie gel siano sempre perfette, si consiglia di andare al centro di bellezza ogni tre settimane per controllarle. Lo specialista valuterà se la parte che è cresciuta deve essere riempita.

Le unghie gel sono ideali per coprire unghie fragili, screpolate e deboli che non crescono facilmente. Con questo tipo di manicure si possono ottenere unghie lunghe per settimane. Sono anche molto efficaci per evitare di mangiarsi le unghie.

Come vengono rimosse le unghie in gel?

È molto importante che non si tenti mai di rimuoverle direttamente perché quello che si ottiene è quello di rimuovere anche il primo strato della tua unghia naturale danneggiandola ancora di più. Ciò potrebbe significare settimane di disagio.

Di seguito spiegheremo come rimuovere le unghie del gel senza danneggiare le unghie naturali :

  • La prima cosa che dovresti fare è tagliare e limare l’ unghia finta finché non si abbina a quella naturale. È anche possibile limare la superficie del gel un po’ in modo che si indebolisca, ma attenzione a non raggiungere il livello dell’ unghia naturale.
  • Successivamente, versare l’acetone in un contenitore e immergere completamente ogni unghia per 15 minuti. È anche possibile immergere una palla di cotone in acetone e coprire l’ unghia allo stesso tempo.
  • Posizionare con cura un bastoncino d’ arancio sotto l’ unghia falsa e cercare di sollevarla. L’ unghia artificiale dovrebbe saltare facilmente. Se no, immergere le unghie altri 5 minuti in acetone. Se si desidera proteggere le cuticole dall’ acetone è possibile coprirle con alcuni adesivi nella forma di stampo speciale per manicure, o se si non si dispone di questi si può essere servito un pezzo di scotch intorno al dito – a forma di cono, in modo che esca solo l’ unghia da trattare.
  • Una volta rimossa l’ unghia falsa, modella le unghie naturali con una lima e poi lava le mani con acqua calda e sapone. Asciuga bene e applica idratante sulle cuticole e sulle mani.
  • Infine, applica uno strato di lucido o smalto per rafforzare le unghie.

Queste sono tutte le raccomandazioni che ti diamo su come togliere le unghie gel.

Ahh !! Abbiamo dimenticato una cosa. Di recente abbiamo rilasciato la nostra fanpage di Facebook e saremmo molto eccitati se ci iniziassi anche a seguirci. Quindi ci piacerebbe molto se hai cliccato sul pulsante “Like”.
Grazie!

Lascia un commento