Home Blog

Smalti semipermanenti: quale scegliere?

Il concetto di “smalto semi-permanente” di solito si riferisce alla manicure con smalto duraturo, sia che si tratti di unghie artificiali, gel o acrilici, sia che si applichi gel direttamente sull’unghia naturale.

È una manicure ideale per non far rovinare lo smalto durante il lavoro manuale, quando  si ricevono colpi (per esempio per lo sport), si tengono le mani a mollo per lungo tempo, sulla spiaggia, nuoto, ecc., e per non rischiare di perdere lucentezza senza doverle rifare ogni pochi giorni.

Sgrassatore unghie semipermanente: quale scegliere

Uno sgrassatore è un liquido essenziale in ogni armadietto di esterica

Uno sgrassatore offre un’eccellente pulizia tra strati di gel UV, smalti permanenti e polveri acriliche.

Esso elimina lo strato di sudore appiccicoso che lascia la sensazione che il gel o lo smalto non si indurisca.

Migliora notevolmente la regolarità dei gel o degli smalti permanenti sull’unghia. Ha proprietà antisettiche, elimina batteri e vermi.

Come limare facilmente le tue unghie in 7 passi

Per sfoggiare una manicure perfetta non possiamo ignorare limare le nostre unghie , che diventa anche un’alternativa invece di tagliarle, e anche un modo per rafforzarle. Ma non sempre sappiamo come farlo correttamente, il che può portarci ad avere una forma che non ci piace o unghie sfaldate a causa della cattiva tecnica. Ecco perché adesso ti spieghiamo come limare facilmente le unghie e ottenere la forma che desideri.

5 consigli per rinforzare le unghie

L’indebolimento delle unghie può essere causato da diversi fattori, spesso causati da abitudini dannose per l’unghia, come il mangiarsi le unghie o il contatto delle unghie con prodotti chimici e detergenti, senza proteggerle, o dalla mancanza di alcune vitamine nel cibo.

Tavolo per manicure economico: i migliori sul mercato dicembre 2018

Se stai leggendo questa pagina probabilmente hai intenzione di prendere più sul serio la manicure, rinnovando i vostri utensili a partire dall’ acquisto di un tavolo di manicure a buon mercato.

Via via che si acquista esperienza e si imparano nuove tecniche si può anche sperare di ottenere i primi clienti, quindi sarà necessario avere un buon tavolo per manicure soprattutto se vuoi dare un’immagine professionale ai tuoi clienti.

Le 4 migliori frese elettriche per unghie. Classifica (dicembre 2018) consigli e recensioni

fresa unghie

Molti pensano erroneamente che le unghie passino inosservate, ma non è così. Ogni ragazza conosce l’importanza di avere unghie sempre belle e presentabili.

Unghie ben curate attirano l’occhio, perché noi usiamo le mani per quasi tutto quello che facciamo durante il giorno, dal caffè al dire ciao al concludere un affare.

Per quanto riguarda la importantissima limatura delle unghie puoi si continuare a utilizzare la tradizionale lima mauale ma sappi ma otterrai mediocri risultati e magari solo con grande impegno e dedizione otterrai qualcosa di accettabile.

L’acquisto di una lima per unghie elettrica è uno dei migliori investimenti in estetica che si possano fare, il tal senso il prodotto da noi consigliato è il Set per Manicure/Pedicure Beurer MP 41 perchè con un minimo investimento si è in grado di ottenere risultati professionali.

Accessori Nail Art professionale: tutto l’ occorrente

Ecco la selezione della migliore attrezzatura in vendita su Amazon per la cura delle tue unghie.

Fornetto per unghie: classifica dicembre 2018 – lampade LED e UV

Qual è il miglior fornetto sul mercato?

A tutte le donne piace avere le unghie dipinte e ben curate, proprio come uscite da un centro di bellezza ma, da un lato, il ritmo della vita è sempre più frenetico e dall’ altra parte i costi della manicure specializzata e professionale sono sempre più alti. Pertanto, sul mercato c’è una grande varietà di strumenti che ci danno il vantaggio di poter curare le nostre unghie in casa.

I 6 migliori kit per manicure 2018

Le nostre mani e i nostri piedi sono la lettera di presentazione che abbiamo verso il mondo esterno. Avere una buona apparenza mostra agli altri che siamo sani, igienici e ben presentabili. Se ami essere coccolata e vuoi fare una deliziosa giornata in spa, allora devi avere il miglior set manicure per mostrare unghie davvero belle.

Cos’è un set da manicure?

Un set o un kit per manicure è uno che contiene tutto il necessario per modellare e mantenere le unghie, tagliare le cuticole, cancellare le asperità delle mani e perfezionare tutta la pelle che le circonda.

4 trucchi per far durare più a lungo il tuo smalto

Le unghie ben curate sono un simbolo di bellezza e di femminilità per le donne. Tuttavia, fare una manicure in un salone di bellezza non è sempre l’opzione migliore, sia per ragioni economiche sia per il tempo.

Ci sono sistemi popolari come le unghie in gel, ma a lungo andare possono essere dannose per la salute delle nostre unghie, motivo per cui non è al 100% raccomandato.

Per questi motivi molte scelgono di fare la cura e l’abbellimento delle unghie a casa, anche se spesso non sappiamo quali siano le tecniche corrette.

Vogliamo condividere con voi 4 semplici trucchi in modo che lo smalto per unghie duri più a lungo e che la manicure sia più professionale.