Fare la manicure permanente in casa

Quando hai iniziato a utilizzare questo tipo di manicure, probabilmente ti sei rivolta a un centro di bellezza per farlo, ma oggi sul mercato c’è una vasta gamma di kit per manicure con tutto ciò che serve per curare la tua manicure permanente direttamente in casa.

Una manicure permanente è la migliore opzione se non si ha il tempo di ritoccare le unghie ogni pochi giorni, e in questo modo si ottiene una manicure molto dura, non traballante, non perde luminosità e, meglio ancora, in grado di tagliare l’ unghia senza danneggiare lo smalto.

Come funziona lo smalto permanente?

La manicure permanente è realizzata con un prodotto ibrido tra gel e smalto asciugato in lampada UVA. La procedura è molto simile alla manicure del gel, ma in questo caso nessun artificio è usato per allungarle.

Il prodotto viene applicato come una glassa comune e la cosa migliore è che non è necessario eseguire la copertura della superficie delle unghie come avviene con le unghie gel. L’unghia diviene è un po’ più spessa rispetto rispetto lo smalto normale, ma questa differenza non è così evidente come nel caso di unghie gel, dove lo spessore è molto più evidente rispetto a un unghia naturale.

Il principale vantaggio della manicure permanente è che si può dipingere sopra con lo smalto comune nel caso in cui tu sia stanca del colore della manicure permanente. Inoltre, non ci sono problemi nel rimuovere lo smalto successivamente, è possibile farlo perfettamente con un semplice rimuovi smalto per unghie, in quanto non deteriora lo smalto permanente.

Cosa devo usare per fare una manicure permanente a casa?

Come abbiamo detto all’inizio, è possibile trovare in vendita kit completi per realizzare con una minima spesa la vostra manicure permanente a casa, ma se non si desidera acquistare un intero kit di prodotti, è meglio spendere i vostri soldi solo sugli indispensabili:

  • Smalto permanente
  • Lampada UVA
  • Prodotto speciale per rimuovere lo smalto permanente (NO comune acetone smalto per unghie)

Come posso rimuovere lo smalto permanente a casa?

Poi vi mostriamo un video molto interessante che spiega passo dopo passo come utilizzare il prodotto speciale per rimuovere lo smalto permanente in soli 8 minuti.

Come si può vedere, è possibile rimuovere il tuo smalto permanente a casa con l’aiuto di questo prodotto e seguendo questa tecnica. È molto importante non danneggiare l’ unghia naturale nel rimuoverlo.

Se decidete di fare la vostra manicure permanente a casa, non dimenticate di comprare in anticipo che il prodotto speciale per rimuovere le unghie, altrimenti sarete costretti ad andare da uno specialista in modo che possa rimuoverlo, evitando cosi di spendere soldi inutilmente.

Lascia un commento