Utensili di base per fare la manicure a casa

1
546

Se vogliamo fare a meno di centri di bellezza specializzati e optiamo per una manicure comoda e poco costosa ma per realizzarla, oggi è possibile fare da soli grazie a una serie di strumenti di base per fare la manicure a casa .

Questi materiali per manicure non possono mancare, perché sono i “fondamentali” di cui avrai bisogno per ottenere un risultato professionale sulle tue unghie.

Inoltre, gli strumenti per manicure sono il primo passo prima di iniziare ad applicare lo smalto o realizzare qualsiasi disegno NailArt . Successivamente, li descriviamo uno per uno🙂

Materiali di base per iniziare a fare la tua manicure

Inutile dire che avrete bisogno dello smalto per unghie se volete colorarvi le unghie o se volete realizzare una decorazione originale per unghie. Ma di quali materiali hai bisogno per ottenere una manicure completa?

Prima di tutto, consiglia di ottenere un tavolo da manicure per progettare e decorare le tue unghie comodamente e in un grande spazio. Inoltre, questi tavoli hanno polsini e cassettiere per riporre tutto il materiale per le unghie.

  • Tagliaunghie Per motivi di igiene, è conveniente che tu ne possieda uno personale.
  • Smalto per unghie  Non c’è più alcun colore che non è disponibile tra gli smalti. Inoltre, se si preferisce a dare luce o di un tocco divertente, è possibile scegliere uno che contiene scintillio, colori misti … sì, si consiglia si scegliere il giusto tipo di qualità e più durevole possibile.
  • Forbici.  Puoi usare qualsiasi tipo di forbice, ma sarà sempre più comodo usare quelle specifiche per la manicure. Il consiglio che ti diamo è quello di tagliarti le unghie quando sono bagnate, poiché essendo più morbide sarà più facile e impedirà loro di aprirsi a strati.
  • Spazzola per unghie  Dobbiamo usarla per pulire le unghie prima di iniziare con la manicure. Può essere usata asciutto o bagnata. Serve anche a rimuovere la polvere che rimane dopo la limatura a secco.
  • Lima di cartone o fibra di vetro.   Serve a modellare e ammorbidire l’unghia depositandone i bordi. Ti consigliamo di limare sempre nella stessa direzione e non farlo da una parte all’altra.
  • Bastoncini d’ aracio  Questo è uno strumento essenziale per fare una buona manicure. Il bastone per manicure d’arancio è usato per spingere la cuticola all’indietro e anche per decorare le unghie . Può avere terminazioni diverse, una punta e una più piatta.Sono molto facili da ottenere in qualsiasi negozio che vende materiale per manicure, e sono anche molto economici.
  • Taglia cuticola.  Serve anche a rimuovere la pelle in eccesso delle cuticole e la pelle morta attorno alle unghie. Spesso sono anche inossidabili.
  • Pinze. La sua funzione è la stessa del precedente strumento per manicure. Dipende già da quale dei due trovi più comodo.
  • Smalto .  Servono per lisciare uniformemente la superficie dell’unghia e dargli lucentezza. Con circa sei passaggi sarà sufficiente. C’è anche un lucidatore elettrico per unghie. Ovviamente il suo prezzo è più alto anche se varia considerevolmente in base alla qualità e al marchio.
  • Solvente per unghie Raccomandiamo di usare un solvente per unghie che non contenga acetone , soprattutto perché non asciuga le unghie o le cuticole. L’acetone è responsabile della laminazione delle unghie. Lo smalto per unghie senza acetone è più morbido e potrebbe essere più difficile per voi eliminare completamente lo smalto. Ma hanno un odore meno intenso, più piacevole e servono anche per unghie in gel e porcellana.
  • Smalto di base e top coat.  Entrambi sono trasparenti e servono ad allungare la permanenza della tua manicure . Inoltre, la base serve anche a proteggere l’unghia dagli smalti altamente colorati. Il Top Coat è già applicato sulla parte superiore dello smalto ed è altamente consigliabile passare il pennello orizzontalmente per evitare che si laminati o cadano. È molto importante usarlo se stai cercando un risultato brillante nella manicure.
    Oltre a essere utilizzato per completare la glassa, puoi anche usarli da soli, direttamente sull’unghia, per renderli naturali e sani. È quello che è sempre stato definito “indurente per unghie”.
  • Suggerimenti per le unghie.  Indispensabile se non ti accontenti di una semplice glassa e vuoi dare forma e colore alle tue unghie. Se vuoi sapere come inserire i suggerimenti per le unghie, fai clic qui passo dopo passo 😉
  • Punch per unghie . È molto utile se vuoi scolpire un disegno sulle tue unghie. Ci sono diverse dimensioni. È possibile utilizzare una tavoletta o un cartone per mescolare i colori dello smalto per bagnare il punch. Questo materiale per manicure è anche molto facile da trovare e molto economico.

Con questi strumenti di base per fare la manicure a casa puoi metterti subito al lavoro. Tutti questi materiali sono facili da trovare in qualsiasi negozio, e va da sé che ci sono numerosi materiali che possono anche trovare utili come, per esempio, un’asciugatura dello smalto UV macchina, Clo per rimuovere le unghie acriliche , reposamuñecas , nastro adesivo, placca per timbri, caviale o velluto per le unghie. ..

Oltre a tutti questi materiali per manicure, raccomandiamo due trucchi: fai la manicure su un asciugamano per non macchiare la superficie e applica la crema sulle mani come tocco finale per mani eleganti ed eleganti .

Ahh !! Abbiamo dimenticato una cosa. Stiamo cercando di far crescere la nostra community su Facebook e saremmo molto contenti se iniziassi a seguirci. Pertanto, apprezzeremmo molto se facessi clic sul pulsante “Mi piace” che hai appena sotto. Grazie!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.