5 consigli per rinforzare le unghie

L’indebolimento delle unghie può essere causato da diversi fattori, spesso causati da abitudini dannose per l’unghia, come il mangiarsi le unghie o il contatto delle unghie con prodotti chimici e detergenti, senza proteggerle, o dalla mancanza di alcune vitamine nel cibo.

Unghie deboli possono essere facilmente trattate e il loro trattamento é spesso accompagnato da cambiamenti nelle abitudini alimentari, buone abitudini igieniche e cura quotidiana delle unghie ad esempio proteggere le mani con guanti durante le faccende domestiche quotidiane o aumentare il consumo di alcuni alimenti.

I risultati attesi possono richiedere del tempo e per raggiungerli bisogna prendersi cura quotidianamente delle unghie.

Quindi per rendere le tue unghie più forti e più belle ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire come:

1. Usa la crema idratante per mani e unghie

Applicando una buona crema idratante per mani e unghie, aiuta a mantenere l’idratazione dell’unghia, rendendoli più forti e più belli. Inoltre, ci sono anche alcune creme specifiche per aiutare nel trattamento delle unghie deboli e fragili, che possono essere trovate nelle farmacie e su amazon.

5 suggerimenti per rafforzare le unghie deboli

2. Usa oli per la riparazione di unghie

Per il trattamento delle unghie deboli e fragili ci sono anche alcune basi per rinforzare le unghie e oli specifici che aiutano a nutrire e rafforzare le unghie. Questi prodotti dovrebbero essere applicati quotidianamente, sull’unghia pulita e senza smalto. Nella sua formula generalmente sono contenute vitamine come la vitamina B5, sali minerali e calcio, che rinforzano e proteggono l’unghia. Alcuni esempi

5 suggerimenti per rafforzare le unghie deboli
5 suggerimenti per rafforzare le unghie deboli

3. Utilizzare solo solvente per smalto senza acetone.

Usare lo smalto senza acetone è anche una precauzione importante da prendere quando le unghie sono deboli e fragili, poiché l’acetone è una sostanza chimica che può essere aggressiva per un’ unghia già fragile. Inoltre, dovresti ridurre il numero di volte che vai al salone per fare le unghie o il numero di volte in cui dipingi l’unghia con lo smalto, poiché questo lascia solo le unghie più sensibili e fragili.

5 suggerimenti per rafforzare le unghie deboli

4. Proteggi mani e unghie con i guanti ogni giorno

Proteggere le tue mani ogni giorno con i guanti ogni volta che esegui faccende domestiche come lavare i piatti o pulire la casa, dove devi tenere le mani a contatto con l’acqua o pulire i prodotti che contengono sostanze chimiche nella loro composizione. Questa è un’altra precauzione che aiuta a proteggere e prendere cura delle tue unghie, evitando che diventino deboli e fragili.

5 suggerimenti per rafforzare le unghie deboli

5. Mangia più vitamine, proteine ​​e minerali

Aumentare il consumo di alcuni alimenti come la gelatina, il latte, l’uovo, le verdure a foglia scura come cavoli, germe di grano, spinaci, avocado, patate dolci o fegato, può aiutare a rafforzare le unghie, lasciandole più forti, dal momento che sono alimenti ricchi di vitamina A, acido pantotenico o vitamina B5, ferro, calcio e proteine. Sappi che gli alimenti sono ricchi di proteine ​​in alimenti ricchi di proteine . Inoltre, questi alimenti aiutano anche a reintegrare vitamine e sostanze nutritive che possono mancare nel corpo, e questa è una delle cause principali delle unghie deboli e fragili.

5 suggerimenti per rafforzare le unghie deboli

Tuttavia, in alcuni casi, le unghie deboli e fragili possono essere un’indicazione di più gravi problemi di salute come l’anemia, cattiva circolazione del sangue, ipotiroidismo o ipertiroidismo, per esempio, perché queste malattie diminuiscono l’arrivo di sostanze nutritive per le unghie, lasciandoli debole, soggetta a desquamazione. Quindi, se avete le unghie molto deboli e fragili si consiglia di consultare il dermatologo, in modo che possa identificare la causa dell’indebolimento dell’ unghia e indicare il miglior trattamento.

Lascia un commento