Come limare facilmente le tue unghie in 7 passi

Per sfoggiare una manicure perfetta non possiamo ignorare limare le nostre unghie , che diventa anche un’alternativa invece di tagliarle, e anche un modo per rafforzarle. Ma non sempre sappiamo come farlo correttamente, il che può portarci ad avere una forma che non ci piace o unghie sfaldate a causa della cattiva tecnica. Ecco perché adesso ti spieghiamo come limare facilmente le unghie e ottenere la forma che desideri.

Passi da seguire:
  1. La limatura delle unghie è un passo importante della manicure, in quanto ci aiuta a modellare ed eliminare gli angoli irregolari. Inoltre, esso rafforza l’unghia, favorendone la crescita.La prima raccomandazione è quella di acquisire una lima di qualità che non solo faciliti il ​​tuo lavoro ma ti aiuti anche a prenderti cura delle tue unghie senza danneggiarle.
  2. Se hai unghie molto lunghe è conveniente tagliarle un po’ prima di limarle, in questo modo il lavoro sarà molto più semplice. Utilizzare anche un tagliaunghie di qualità per semplificare il processo. Se di solito fai la tua manicure a casa, ti consigliamo di investire in un kit di unghie che raccolga tutto il necessario per questo compito.
  3. Puoi dare alle tue unghie due forme: rotonda o quadrata . L’ideale è tagliare le unghie tenendo conto in anticipo della forma desiderata, che verrà poi perfezionata con la lima.
  4. Una delle chiavi per limare correttamente le unghie è sempre quella di scegliere un angolo e fare i movimenti in una direzione , mai da dietro in avanti e viceversa, perché questo fa sì che le nostre unghie si sfaldino più facilmente. Lima sempre dai lati al centro dell’unghia in un unico movimento, torna al punto di origine senza limatura e ripeti il ​​processo fino a ottenere la forma desiderata.
  5. Per ottenere i migliori risultati, è conveniente iniziare dal lato destro dell’ unghia verso il centro, quindi continuare sul lato sinistro verso il centro e ripetere fino a ottenere la forma desiderata. Vedrai che è molto più semplice limare l’unghia più velocemente, in modo più efficace e perfetto.
  6. Avrai notato che le unghie hanno un lato più ruvido e un lato più morbido. Ricordati di modellare le tue unghie delicatamente , in questo modo impedirai loro di subire danni.
  7. Non dimenticare l’importanza di prendersi cura delle tue unghie in modo che siano sempre sane e belle.

Lascia un commento