4 trucchi per far durare più a lungo il tuo smalto

0
488

Le unghie ben curate sono un simbolo di bellezza e di femminilità per le donne. Tuttavia, fare una manicure in un salone di bellezza non è sempre l’opzione migliore, sia per ragioni economiche sia per il tempo.

Ci sono sistemi popolari come le unghie in gel, ma a lungo andare possono essere dannose per la salute delle nostre unghie, motivo per cui non è al 100% raccomandato.

Per questi motivi molte scelgono di fare la cura e l’abbellimento delle unghie a casa, anche se spesso non sappiamo quali siano le tecniche corrette.

Vogliamo condividere con voi 4 semplici trucchi in modo che lo smalto per unghie duri più a lungo e che la manicure sia più professionale.

In questo modo lo smalto non si deteriora così rapidamente e sarai in grado di mostrare mani impeccabili per un tempo più lungo.

Il segreto non è solo nel modo in cui applichiamo lo smalto, ma anche nella cura che diamo.

4 passaggi obbligatori per rendere lo smalto più duraturo

Seguendo questi semplici passaggi potrete fare in modo che la manicure abbia lo smalto durare più a lungo, senza screpolature o cadute, così risparmierai tempo e denaro. Vedrai come questi passaggi sono molto semplici ed essenziali ma vengono spesso dimenticati, rendendo lo smalto per unghie durato solo un paio di giorni.

Quindi prendi nota ed evita questo problema!

      1. Pulisci e idrata bene le unghie

        È importante che prima di pensare a dipingere le unghie, siano perfettamente pulite. Assicurati di rimuovere tutti gli smalti rimanenti. Strofinali con un batuffolo di cotone intinto in un po ‘di acetone. Anche se non li hai dipinti è importante seguire questo passaggio poiché ti aiuterà a eliminare la polvere e il grasso dalla superficie.

        Quindi lavarsi le mani con sapone e risciacquarle. Ti consigliamo di eseguire un’esfoliazione con un prodotto naturale o disponibile sul mercato.

        La prossima cosa è l’idratazione. Fare un piccolo massaggio con olio d’oliva, mandorle o jojoba per alcuni minuti prima di procedere con la manicure.

        Puoi anche usare una crema idratante, preferibilmente per unghie e cuticole. Puoi ripetere questo passaggio frequentemente durante la settimana. L’uso della vitamina E ti aiuterà anche a mantenere le cuticole idratate e prevenire lo screpolamento dello smalto.

      2. Mettere su una base prima dello smalto

        Dopo che le unghie sono ben pulite e idratate, è il momento di applicare una mano di fondo prima di applicare lo smalto preferito .

        Ciò aiuterà la vernice ad aderire meglio, durerà più a lungo e aiuterà persino la superficie per qualsiasi danno che abbia l’unghia.

        Questa base dovrebbe essere sempre trasparente e nel mercato le puoi trovare contenenti calcio, indurenti, vitamine, ecc., Che miglioreranno anche la salute delle tue unghie.

      3. Applicare lo smalto accuratamente e in strati sottili

        Quando l’unghia è pronta, dovresti dipingerla facendo attenzione a coprire tutti gli spazi, ma evitando di passare più volte nella stessa area.

        La cosa migliore per una buona manicure è applicare uno strato sottile di smalto, attendere che si asciughi bene per almeno dieci minuti e applicare una seconda mano. Se gli strati sono spessi, probabilmente le bolle usciranno e la vernice richiederà più tempo per asciugarsi.

        Ricordarsi di dipingere bene i bordi delle unghie perché sono i primi a sbucciare. Per questo è anche importante applicare poi un lustro sigillante che prolungherà la tua manicure. Puoi finire con qualche goccia di asciugatura rapida.

      4. Guarda le tue mani tutto il tempo

        La manutenzione è essenziale. Devi prenderti cura delle tue unghie non solo dopo la manicure ma sempre. Applicare uno strato di luminosità ogni due giorni ti aiuterà a mantenere il colore più a lungo, come l’uso di oli.

        Usa i guanti quando lavi i piatti o svolgi compiti manuali ed evita di colpirli costantemente con la tastiera se lavori con un computer. Non giocare mai con le unghie o portarle alla bocca, questo è antiestetico.

Seguendo questi consigli di base, vedrai come le unghie saranno fissate per un tempo più lungo. Come hai visto, questi 4 trucchi per rendere lo smalto durare più a lungo sono molto semplici e non costa nulla a farli ogni volta che fai la manicure e dipingi le unghie. Quali trucchi usi per rendere la tua manicure più duratura?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.