Smalti semipermanenti: quale scegliere?

0
267

Il concetto di “smalto semi-permanente” di solito si riferisce alla manicure con smalto duraturo, sia che si tratti di unghie artificiali, gel o acrilici, sia che si applichi gel direttamente sull’unghia naturale.

È una manicure ideale per non far rovinare lo smalto durante il lavoro manuale, quando  si ricevono colpi (per esempio per lo sport), si tengono le mani a mollo per lungo tempo, sulla spiaggia, nuoto, ecc., e per non rischiare di perdere lucentezza senza doverle rifare ogni pochi giorni.

Le diverse marche di smalto semipermanente

Ci sono molti smalti per manicure semi-permanente sul mercato, di diverse qualità. È importante scegliere un buona marca che investe molto nella ricerca e nello sviluppo, qualcosa che garantisca la salute delle nostre unghie. Alcuni di esse sono CND Shellac, Estrosa Kiko Mesanuda..

La manicure semipermanente di antonomasia è quella che viene eseguita con Shellac , un prodotto brevettato del marchio nordamericano CND , anche se la gente di solito si riferisce a Shellac come sinonimo di smalto semipermanente. È il marchio che offre più lucentezza e uno strato più sottile , mantenendo i livelli di idratazione dell’unghia e dandogli un aspetto molto naturale. Ecco alcuni esempi:

Smalto semipermanente Shellac: prezzi

Bestseller No. 1
CND Shellac SET Base & Top Coat, 7.3 ml, Confezione da 2 pezzi
CND Shellac - Salute e Bellezza
39,95 EUR
Bestseller No. 2
CND Shellac Smalti Semipermanente Top/Base Duo - 7 ml
CND Shellac - Salute e Bellezza
40,69 EUR
OffertaBestseller No. 3
CND Shellac Smalto in Gel, Starter Kit Chic
CND SHELLAC - Salute e Bellezza
128,95 EUR

Ha anche un posto predominante il marchio OPI , anche dagli Stati Uniti, che è riuscito ad ottenere un posto importante nel mercato grazie ai grandi investimenti in pubblicità con celebrità come Katie Perry o Selena Williams che promuovono le proprie linee di colore. In Italia non è ancora conosciuto come Shellac, ma offre risultati eccellenti e ha una lettera di oltre 150 colori .

Smalti semipermanenti OPI: offerte

OffertaBestseller No. 1
OPI Base Smalto - 15 ml
OPI - Salute e Bellezza
13,56 EUR

Sia Shellac che OPI garantiscono una glassa intatta per 14 giorni , a seconda del tipo di unghia e dell’attività che facciamo con le nostre mani.

Ci sono molti altri marchi, ma i due che raccomandiamo come specialisti in manicure con esperienza sono CDN Shellac e OPI, che garantiscono la salute dell’unghia, la durata della smaltatura e un’eccellente qualità dei prezzi.

Pro e contro di manicure semi-permanente

Vantaggi: durata, lucentezza e salute delle unghie. Dura fino a 14 giorni.
Soprattutto nel caso della gommalacca, porta una lucentezza incomparabile
Nel caso di Shellac, lo strato è più sottile di altri smalti e consente all’unghia di respirare meglio.

Facile da rimuovere senza limatura, con prodotti a base di acetone
Soprattutto nel caso dell’OPI, un’ampia cartella colori, con nuovi colori quasi ogni mese
Ottimo rapporto qualità prezzo.
L’unico inconveniente: indossare lo stesso colore per 14 giorni

Essendo più durevole, l’unico grave inconveniente di questo tipo di manicure è che non ti permette di cambiare i colori tutte le volte che vuoi come una manicure regolare. Se sei il tipo che si stanca di avere sempre lo stesso colore , vale la pena di provare smalti professionali tradizionali smati CND e OPI, con durata fino a 7 giorni, grande luminosità, disponibili negli stessi colori come lo Shellac. Come dice lo slogan CND Vinylux: cambia colore perché si vuole a , non perché devono.

Bestseller No. 1
CND Shellac Smalti Semipermanente Rescuerx - 15 ml
CND Shellac - Salute e Bellezza
15,97 EUR
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 1
OPI Base Smalto - 15 ml
OPI - Salute e Bellezza
13,56 EUR

Come si applica lo smalto?

Può essere applicato sull’unghia naturale o su un’unghia acrilica – nel caso di unghie in gel, è già applicato smaltato, come -. Viene applicato in tre strati : uno strato di smalto che viene asciugato con luce UV o LED per alcuni secondi, un secondo strato che viene nuovamente asciugato per alcuni secondi e uno strato superiore trasparente all’estremità, che viene nuovamente asciugato.

Nell’applicazione dello smalto è molto importante la condizione dell’unghia , quindi è altamente raccomandato l’uso di un buon professionista. È necessario archiviare il diritto e necessario per non rimuovere gli strati sull’unghia e fare una diagnosi del tipo di chiodo per determinare se è necessario un ulteriore trattamento.

Come viene applicata la manicure semi-permanente

Come si rimuove?

Smalto semipermanente qualità viene rimosso dalle ammollo le unghie in acqua calda, mettendo in ogni unghia un tampone prodotto di rimozione di ogni -Ci marchio che lo fa direttamente con l’acetone, ma buoni voti sono prodotti molto efficaci con piccola percentuale di acetone agendo puramente e lasciando circa 15 minuti ogni dito avvolto in carta d’argento. Dopo questo tempo, lo strato può essere rimosso facilmente graffiato delicatamente.

In effetti, sappiamo quando i marchi non sono buoni, tra gli altri, perché non sono così facili da rimuovere. Possono richiedere acetone più puro, che è più abrasivo, agire sullo smalto, e quindi l’uso del tornio, che sebbene applicato con cura rimuove sempre gli strati dell’unghia naturale.

Domande frequenti sulla manicure semi-permanente

Indeboliscono il letto, cioè la pelle sotto l’unghia?

Tutti gli smalti possono produrre disidratazione. Nel caso di uno smalto semipermanente, il prodotto è più opaco e più spesso di uno strato normale, quindi la pelle sotto l’unghia può avere più difficoltà a respirare. Tuttavia, se lo smalto è di qualità – è dimostrato che CND Shellac mantiene una migliore idratazione, anche rispetto a GelColor OPI, poiché è più sottile e ci prendiamo cura dell’unghia applicando quotidianamente con oli, terremo il letto idratato e sano.

Consiglio: idratare quotidianamente le unghie con oli speciali

Influiscono negativamente sulla salute dell’unghia?

Di nuovo, dipende dalla qualità del prodotto CND Shellac e GelColor OPI hanno una presa molto buona sul chiodo o se facciamo una buona manutenzione o meno. Se aspettiamo troppo a lungo per rifare la manicure, lo strato di smalto può salire e l’umidità entra tra lo smalto e l’unghia, creando un terreno fertile per funghi e batteri che possono anche finire in infezioni. Per evitarlo, c’è qualcuno che strappa lo strato quando inizia a salire, cosa che non è una buona idea perché con lo strato di smalto si può rimuovere uno strato sottile dell’unghia stessa, indebolendo l’unghia naturale.

Suggerimento: esegui una manutenzione regolare della manicure – ogni 15 giorni al massimo – nel tuo salone di bellezza per garantire una perfetta adesione dello smalto.

Richiedendo l’essiccazione UV, la mia pelle sarà danneggiata?

Non è un segreto che i raggi UV possono essere molto dannosi per la pelle. Tuttavia, l’esposizione di ciascuna mano a questa luce durante una manicure semi-permanente non raggiunge il minuto, quindi la dose ricevuta è molto bassa. Non fa male applicare la crema solare sulle mani quando facciamo questo tipo di manicure. E sempre più persone cambiano questo tipo di lampade con lampade a LED, che richiedono anche meno tempo di asciugatura.

Suggerimento: applica la crema solare sulle mani prima di fare la manicure o opta per  lampade a LED.

La stessa cosa dura in tutti i casi?

No. Dipende dall’attività che svolgiamo e dal tipo di chiodo che abbiamo. Se abbiamo unghie flessibili è possibile che la manicure semi-permanente dura un po ‘meno, circa 10 giorni. Ci sono anche unghie con tendenza alla raccolta, o unghie unte a causa di mani che sudano molto, che richiedono trattamenti aggiuntivi e possono influenzare la durata della smaltatura.

Un consiglio: vai al tuo salone di bellezza per avere una diagnosi dell’unghia per scegliere il miglior smalto e un trattamento adeguato.

Posso fare le unghie semipermanenti a casa?

Certo. Se siete abili e avere una lampada adeguata per l’essiccazione, è possibile ottenere manicure semi-permanente in 1 ora. Tuttavia, in un salone di bellezza sarà sempre meglio, si ha più varietà di colori tra cui scegliere e si regalarás un po ‘per voi ogni 15 giorni, si può fare più piacevole finiture SPA che esfoliare e nutrire la vostra pelle con un massaggio rilassante.

Consiglio: stai molto attento con le imitazioni dei marchi di smalto semipermanente online. Ci sono molti prodotti venduti come Shellac che non sono autentici e non solo non possono fornire l’effetto desiderato ma danneggiano la salute delle nostre unghie. Nel caso di Shellac di CND, i prodotti hanno un codice seriale inciso sul fondo della barca e di solito costano meno di 10 euro. Se vuoi andare sul sicuro acquista questi prodotti su Amazon

Può essere rimosso strappandolo come un adesivo. Qualcosa non va se lo faccio?

Sì, quando inizi lo smalto puoi strappare gli strati dell’unghia e renderla più debole. Quando è fatto correttamente, immergendo prima le unghie in acqua tiepida in modo che lo smalto si rimuova più facilmente dall’unghia e lasciando agire il liquido per 15 minuti, evitiamo che l’unghia si indebolisca. Alcune persone lo prendono per divertimento quando non è più tenuto bene, ma dovremmo cercare di scartare questa abitudine.

Suggerimento: usa sempre un dispositivo di rimozione del marchio di smalto che porti; è quello progettato per agire sui tuoi materiali.

Quanto si consiglia di dare lo smalto per unghie di volta in volta?

Alcuni dicono che è sempre buono, o chi dice che con l’uso di buoni prodotti non è necessario, ma in realtà dipende da ciascun caso. Ad esempio, se tendiamo a mordere le unghie o fare molto lavoro con le mani, potrebbe essere peggio dare una pausa alle unghie ed esporle a rotture o secchezza piuttosto che avere una manicure semi-permanente ben mantenuta. D’altra parte, se stiamo attenti con le nostre mani, possiamo alternare la manicure semi-permanente con la normale manicure per smalto, o anche la manicure non smaltata.

Suggerimento: se hai la tendenza a morderti le unghie o di romperle facilmente, non dimenticare di visitare il tuo salone di bellezza per ottenere una manicure perfetta anche se fai riposare lo smalto semipermanente. In questo modo manterrai le unghie sane.

Smalti semipermanenti Kiko: offerte

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
L'Oréal Paris Infallible Gel 12 Giorni Smalto Effetto Gel, 16 Forever Burgundy
L'Oréal Italia S.p.A. - GARNIER - PROVOST - MAYBELLINE - ESSIE - Salute e Bellezza
9,94 EUR
Bestseller No. 3
Maybelline New York Color Show Smalto Asciugatura Rapida, 01 Go Bare
L'Oréal Italia S.p.A. - GARNIER - PROVOST - MAYBELLINE - ESSIE - Salute e Bellezza
3,60 EUR

Smalti semipermanenti Mesauda: i migliori

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Mesauda Gel Polish Base&Top per Semipermanente 14ml
MESAUDA - Salute e Bellezza
13,90 EUR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here